CHI SIAMO – FISIOVCO

Staff Fisioterapia Eden

Un centro fisioterapico innovativo all’interno di struttura polifunzionale, per la gestione di qualsiasi necessità in ambito fisioterapico e riabilitativo.

Lo studio nato nel 2010 dall’incontro di professionisti del campo della fisioterapia e della riabilitazione, si pone come obiettivo la gestione del paziente a 360 gradi, non solo limitatamente alla sua patologia ma con un approccio basato al concetto di salute più moderno, mettendo al centro il progetto riabilitativo del paziente.

Il nostro Centro di Fisioterapia e Riabilitazione è l’innovativa struttura  specialistica privata dedicata alla Fisioterapia, ospitato al 1° piano della struttura polifunzionale dove potrete trovare anche palestra e piscina riabilitativa.

La nuova fisioterapia vanta professionisti con le migliori competenze, macchinari di ultimissima generazione e terapie altamente specializzate e si rivolge a persone di età e problematiche diverse.

La struttura, un ambiente luminoso e accogliente, è dotata di studi di fisioterapia, piscina riabilitativa, palestra attrezzata e accogliente sala d’attesa; accessi e spazi organizzati per i pazienti limitati nella funzionalità motoria, con ampio parcheggio scoperto e coperto e con facile accesso ai piani tramite ascensore.

Piscina riabilitativa

Video presentativo dei nostri servizi e delle nostre collaborazioni di eccellenza

Dott. Tommaso Mattazzi

Dott. Tommaso Mattazzi
Il Dott. Tommaso Mattazzi consegue la Laurea in Fisioterapia presso l’Università di Pavia nel 2004 ed il master in Riabilitazione dei disordini Muscoloscheletrici presso l’Università di Genova nel 2008.

Partecipa costantemente a corsi e convegni di formazione nell’ambito della fisioterapia e riabilitazione muscolo-scheletrica ortopedica e sportiva.

Ha maturato esperienza presso strutture Riabilitazione di 1 livello Fondazione Don Gnocchi e Villa Esperia fino al 2008 trattando pazienti con problematiche neurologiche cardiologiche ortopediche.

Rientrato ad Omegna ha intrapreso l’attività di libero professionista presso il proprio studio professionale e di consulenza in ambito sportivo prima presso Borgomanero Calcio e successivamente presso Omegna AC.

Nel 2010 avvia con altri collaboratori lo studio medico e di fisioterapia FisioVCO in Omegna sviluppando il lavoro in equipe con altre figure professionali per offrire un percorso globale in tutti i suoi aspetti, ponendo sempre attenzione alla centralità del paziente e ai suoi disturbi.

 

Dott. Matteo Paracchini

Dott. Matteo Paracchini
Il Dott. Matteo Paracchini si è laureato in scienze motorie e sport nel 2004 e laureato con lode in Fisioterapia nel 2007, con l’obiettivo di unire i due profili professionali per una visione d’insieme per la cura del paziente.

Ex preparatore atletico della Fulgor Basket Omegna dal 2005 al 2012 ed ex-dipendente dell’Istituto Auxologico Italiano di Piancavallo dal 2008 al 2012 come fisioterapista nel reparto di attività motorie, attualmente consulente per l’area motoria e fisioterapica del Grand Hotel Des Iles Borromees di Stresa e consulente della casa dell’anziano di Baveno.

Da più anni gestore presso la palestra Eden a Crusinallo d’Omegna di FisioVCO con l’obiettivo di unire in un’unica proposta la parte riabilitava, la parte motoria preventiva-adattata e quella di riatletizzazione sportiva per la cura della persona in tutti i suoi aspetti tramite esperienza clinica, aggiornamenti professionali continui e passione del proprio lavoro.

 

Collaborazioni di eccellenza

Dott. Gianfranco Borroni

Chirurgo Ortopedico Specialista di Anca, Ginocchio e Spalla

Gianfranco Borroni

Dott. Gianfranco Borroni, nato a Stresa, in provincia di Verbania, nel 1959.
Chirurgo Ortopedico Specialista di Anca, Ginocchio e Spalla

Dott. Luca Vismara

Osteopata

Luca Vismara

Dott. Luca Vismara, nato a Verbania il 27 novembre 1974.
Osteopata Membro del Registro degli Osteopati d’Italia.

CONTATTACI

Via IV Novembre, 235, 28887 Omegna VB

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER